I nostri servizi
Comprare e vendere casa sono prospettive di vita notevoli: significa assecondare esigenze, supportare necessità, realizzare aspettative. Nulla dev’essere lasciato al caso. In Studio CAP lavoriamo proprio in questa direzione: l’obiettivo è quello di offrire un servizio di consulenza completo, che affianchi il cliente in tutte le fasi della compravendita, per far sì che egli ottenga esattamente ciò che vuole (o anche di più!).
Come funziona?
Il sistema con cui approcciamo le esigenze dei clienti in Studio CAP presenta un percorso che, step by step, porta dalla presentazione delle richieste e delle esigenze, all’analisi di tutta la documentazione tecnica necessaria, fino all’acquisto dell’immobile perfetto nel caso si tratti di una consulenza di acquisto, o alla vendita dell’immobile al prezzo più adatto, nel caso in cui invece il cliente abbia un immobile da vendere. Sia per la vendita, sia per l’acquisto, il primo passo che proponiamo al cliente è un breve colloquio a tu per tu, così da poter parlare delle aspettative e capire le esigenze principali.
Servizi per il venditore
Ricerca
Ricerchiamo il potenziale venditore attraverso contatto telefonico oppure tramite lettera cartacea, invitandolo a recarsi in agenzia per un colloquio o a chiamarci per parlare della nostra proposta.
Appuntamento
Durante il primo appuntamento, facciamo una valutazione reale e attuale dell’immobile di proprietà: questa fase è gratuita e non comporta alcun vincolo per il cliente.
Contrattazione
Giungiamo alla contrattazione sul prezzo finale che, una volta terminata, porta all’acquisizione dell’incarico.
Pubblicazione
Viene poi una fase importante: organizziamo un appuntamento con il cliente per fotografare l’immobile e iniziare successivamente una pubblicazione dello stesso sui siti di pubblicità da noi utilizzati abitualmente.
Burocrazia
Visione e controllo degli incartamenti relativi all’immobile (attraverso l’atto notarile si effettuano visure catastali, ispezioni ipotecarie, analisi della documentazione urbanistica e catastale).
Servizi per l’acquirente
Contatto
Il primo contatto ha sempre l’obiettivo di conoscere le esigenze e le aspettative del nostro cliente. Le situazioni che possono presentarsi sono due:
- L’acquirente può essere anche venditore, e quindi con la nostra consulenza potrebbe effettuare una doppia operazione: in questo caso abbiamo già conoscenza del cliente per via della vendita e si può passare subito alla parte operativa per l’acquisto.
- L’acquirente ci contatta, per telefono o per mail, perché ha visto un nostro cartello collocato all’esterno di un’abitazione di suo interesse o perché ha visto l’annuncio di vendita che abbiamo sponsorizzato su uno dei siti che usiamo abitualmente per la pubblicità: in questo caso parliamo con il cliente per conoscerlo e dargli tutte le informazioni necessarie ai fini di avviare la consulenza.
Appuntamento
Fissiamo con il cliente un appuntamento per la visione dell’immobile che, in caso d’interesse, può diventare anche momento per la stesura della proposta d’acquisto e per un eventuale contatto con un broker in collaborazione col nostro studio.
Acquisto
Effettuiamo i controlli ipo-catastali per un aggiornamento della pratica e procediamo con l’acquisto dell’immobile. In ogni momento del rapporto tra consulente e cliente, ci rendiamo disponibili a risolvere dubbi e rispondere a perplessità o domande: riteniamo fondamentale che il cliente si ritenga soddisfatto della consulenza sotto ogni aspetto. Per questo motivo, fino al momento del rogito notarile, e talvolta anche dopo, la nostra presenza è costante.
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